Suv Compatti

Restyling Suzuki Vitara 2019: Prezzi, Dimensioni e Motori

La SUV di piccole dimensioni Suzuki Vitara è stata sottoposta al restyling di metà carriera ed è pronta per affrontare il 2019. Riconoscibile esteticamente per la calandra cromata, lo ‘skid plate’ inferiore del paraurti anteriore e i gruppi ottici posteriori a led tridimensionali. Già disponibile sul mercato italiano, è in vendita da 20.980 euro.

Per l’occasione, la gamma cromatica della Suzuki Vitara 2019 è stata ampliata alle nuove tinte Giallo Tibet Metallizzato e Grigio Glasgow Metallizzato, disponibili anche in abbinamento al tetto di colore Nero Metallizzato. Inoltre, il bracciolo centrale anteriore con il vano portaoggetti integrato fa parte della dotazione di serie.
Suzuki Vitara

Tuttavia, la principale novità della nuova Suzuki Vitara 2019 è rappresentata dall’addio all’alimentazione diesel, dato che la relativa gamma comprenderà solo le motorizzazioni a benzina 1.0 Boosterjet – sovralimentata a tre cilindri – da 112 CV di potenza con il cambio manuale a cinque marce e 1.4 Boosterjet – anch’essa sovralimentata a quattro cilindri – da 140 CV di potenza con il cambio meccanico a sei marce, anche in abbinamento al cambio automatico a sei rapporti con comandi al volante e alla trazione integrale 4WD Allgrip Select.

La dotazione di serie standard della Suzuki Vitara restyling, relativa all’allestimento Cool, comprende il climatizzatore automatico, il display touch screen da 7,0 pollici con Bluetooth e compatibile con Android Auto, Apple CarPlay o MirroLink, la retrocamera, il sistema cruise control anche adattivo e con la funzione Stop&Go, i sedili riscaldabili, i fendinebbia, i vetri posteriori oscurati in modalità privacy e sette airbag.

Inoltre, sono previsti i dispositivi di sicurezza Adas come il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il dispositivo di controllo delle manovre in retromarcia, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e il dispositivo DCBS con la frenata automatica d’emergenza, più il sistema Hill Descent Control.

La gamma della nuova Suzuki Vitara comprende anche l’allestimento Top, completo di fari anabbaglianti a led, sensori luci e pioggia, keyless start e keyless entry, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, navigatore satellitare e specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. All’allestimento Starview, invece, corrisponde la dotazione di serie arricchita dello specifico tetto apribile in vetro.

Pressoché invariate le dimensioni, quantificate in 417 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 160 cm di altezza e 250 cm di passo, mentre il volume del bagagliaio varia dai 375 litri di capacità minima ai 1.120 litri di capienza massima.