Classifiche e Liste Suv

SUV Economici: tutte le novità del 2019

Anche quest’anno, il segmento dei SUV economici sarà caratterizzato da interessanti novità, con la nuova generazione di modelli di successo e altri totalmente inediti.

Inoltre, le novità per le SUV di piccole dimensioni, paragonabili alle tradizionali utilitarie di segmento B, sono espressione anche delle diverse alleanze.
Opel GT X Experimental

Entro la fine del 2019, debutterà la nuova generazione della Renault Captur che, rispetto all’attuale, condividerà molte più componenti con la seconda generazione della Nissan Juke. Nella stessa partita, con la condivisione di piattaforma e meccanica, rientrerà anche la Mitsubishi Space Star che abbandonerà le forme da utilitaria per adottare la carrozzeria da piccola SUV.

Il gruppo automobilistico Volkswagen AG, invece, dopo il successo della Seat Arona, amplierà l’impegno nel segmento delle SUV di piccole dimensioni con le inedite Volkswagen T-Cross – già svelata lo scorso novembre all’ultima edizione del Salone di San Paolo – e Skoda Kamiq, quest’ultima attesa al Salone di Ginevra in programma nel mese di marzo.

Quest’anno debutterà anche la nuova Peugeot 2008, anch’essa giunta alla seconda generazione. La piccola SUV del Leone condividerà la nuova piattaforma modulare con l’inedita DS 3 Crossback di classe premium, destinata anche alla nuova Opel Mokka X che rappresenterà la variante SUV coupé della Crossland X. Infatti, sarà la versione di serie della concept car GT X Experimental.

Per quanto riguarda le alimentazioni alternative, sia la Volkswagen T-Cross che la Skoda Kamiq saranno proposte esclusivamente con le motorizzazioni a benzina e diesel o, al massimo, nella versione a metano. La nuova Renault Captur sarà disponibile anche nella declinazione a propulsione ibrida, quasi sicuramente condivisa con i nuovi modelli di Nissan Juke e Mitsubishi Space Star. La nuova Peugeot 2008, invece, sarà proposta anche nella configurazione a propulsione elettrica, destinata anche alla nuova Opel Mokka X.

Tags: