Suv Compatti

Mazda CX-3 2019: tutte le Novità del Restyling

La nuova Mazda CX-3, piccola SUV del costruttore giapponese sottoposta al restyling di metà carriera in occasione dello scorso Salone di Ginevra, debutta sul mercato italiano al prezzo base di 21.470 euro.

La vettura è stata rinnovata non solo a livello estetico, con interventi stilistici sia fuori che dentro, ma anche a livello meccanico.
Mazda CX-3

La Mazda CX-3 restyling è disponibile con il motore diesel 1.8 SkyActiv-D da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, anche in abbinamento alla trazione integrale 4WD. Inoltre, la gamma comprende anche il motore a benzina 2.0 SkyActiv-G che è proposto nelle versioni da 121 CV di potenza a due ruote motrici e 150 CV di potenza a quattro ruote motrici. Per entrambe le motorizzazioni è prevista anche la declinazione SkyActiv-Drive 6AT, dotata del cambio automatico a sei rapporti.

Per quanto riguarda le dimensioni, la rinnovata Mazda CX-3 è lunga 428 cm, larga 177 cm e alta 154 cm, mentre il passo misura 257 cm. Il volume del bagagliaio, invece, varia dai 350 litri di capienza minima in configurazione standard ai 1.260 litri di capacità massima nella modalità a pieno carico.

A livello estetico, le novità stilistiche della Mazda CX-3 restyling sono rappresentate da vari elementi come la calandra ridisegnata, i gruppi ottici posteriori a led, le finiture di colore nero lucido per la cornice dei fendinebbia, i montanti e le modanature laterali, nonché dentro l’abitacolo per la consolle ridisegnata per l’adozione del freno di stazionamento elettrico e il nuovo bracciolo centrale anteriore a più vani.

Aggiornata anche la dotazione di serie della Mazda CX-3, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, con l’introduzione del sistema SCBS (acronimo di Advanced Smart City Brake Support), ovvero il supporto intelligente avanzato alla frenata in città con il riconoscimento notturno dei pedoni che, tra l’altro, fa parte del pacchetto i-ActivSense.

Infine, la gamma della nuova Mazda CX-3 è declinata negli allestimenti Evolve, Executive ed Exceed, affiancati dalla versione Business per l’omonima clientela. Nella lista degli optional, invece, debuttano i nuovi cerchi in lega di colore argento lucido da 18 pollici di diametro, la nuova colorazione Mazda Soul Red Crystal per la carrozzeria e gli interni in pelle Nappa di colore rosso.