Suv Compatti

Fiat 500X 2019: tutte le caratteristiche del restyling

La SUV compatta Fiat 500X è stata sottoposta al restyling di metà carriera e, per l’occasione, la gamma allargata a due nuove motorizzazioni a benzina, entrambe sovralimentate: 1.0 T3 FireFly Turbo da 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce; 1.3 T4 FireFly Turbo da 150 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione DCT a sei rapporti.

Esteticamente, la rinnovata Fiat 500X, pronta per il 2019 è riconoscibile per i nuovi fari anteriori e posteriori a led, nonché per l’abitacolo completamente ridisegnato in perfetto stile 500. A richiesta, tuttavia, sono disponibili anche i fari Full Led anteriori.
Fiat 500X

Inoltre, la dotazione di serie della Fiat 500X è stata allargata a importanti dispositivi per la sicurezza, come il sistema Traffic Sign Recognition che riconosce automaticamente i segnali stradali, il dispositivo Speed Advisor che adegua la velocità ai limiti imposti dai cartelli stradali e il sistema Lane Assist per il mantenimento dell’auto nella corsia stradale.

Per quanto riguarda le altre motorizzazioni, la gamma della Fiat 500X restyling 2019 prevede l’altro motore a benzina 1.6 E-Torq aspirato da 110 CV di potenza, più i propulsori ad alimentazione diesel 1.3 MultiJet da 95 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, 1.6 MultiJet da 120 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima – anche in abbinamento al cambio sequenziale DCT a doppia frizione – e 2.0 MultiJet da 150 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, quest’ultimo disponibile esclusivamente nella configurazione che prevede il cambio automatico AT9 a nove rapporti e la trazione integrale AWD caratterizzata dalla sigla 4×4.

La gamma della rinnovata Fiat 500X è declinata in quattro livelli di allestimento: Urban, City Cross e Cross, affiancati dalla declinazioni Business dedicata all’omonima clientela. A seconda degli allestimenti, la dotazione di serie della SUV italiana di piccole dimensioni comprende il sistema multimediale UConnect Live con display touch screen da 7,0 pollici ad alta definizione HD, tra l’altro compatibile sia con Apple Car Play che con Android Auto.

Infine, la Fiat 500X è disponibile in 14 colorazioni per la carrozzeria, tra cui figurano la nuova tinta Bianco Perla Tristrato, più i nuovi colori metallizzati Blu Italia e Verde Techno. In vendita a partire dal prezzo di listino ufficiale di 19.250 euro, è già proposta in promozione al prezzo speciale di 15.500 euro.

Tags: