Confronti Suv

Confronto Ford Ecosport Vs Ssangyong Tivoli

Tra i SUV economici di piccole dimensioni figurano anche due ‘voci fuori dal coro’, vale a dire la Ford Ecosport e la Ssangyong Tivoli.

Entrambe sono vendute sul mercato a prezzi base pressoché simili, ovvero 19.000 euro per la Ssangyong Tivoli e 19.100 euro per la Ford Ecosport.
Ford Ecosport Vs Ssangyong Tivoli

A livello di dimensioni, la Ssangyong Tivoli è più grande della diretta rivale per la lunghezza di 420 cm e il passo di 260 cm. La Ford Ecosport, infatti, è lunga 410 cm e misura 252 cm nel passo. Nonostante ciò, anche la massa è pressoché simile tra le due vetture, dato che ammonta a 1.345 kg per la Ssangyong Tivoli e 1.350 kg per la Ford Ecosport.

Tuttavia, la Ford Ecosport ha il bagagliaio più voluminoso, sia per la capacità minima in configurazione standard da 355 litri che per la capienza massima nella modalità a pieno carico da 1.240 litri, mentre il volume del bagagliaio della Ssangyong Tivoli varia da 310 litri di capienza minima ai 1.115 litri di capacità massima.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Ford Ecosport è disponibile con il propulsore a benzina 1.0 EcoBoost nelle versioni da 100 CV, 125 CV – anche con il cambio automatico – e 140 CV di potenza, affiancato dal motore diesel 1.5 EcoBlue proposto nelle declinazioni da 100 CV e 125 CV, quest’ultima esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale AWD.

La Ssangyong Tivoli, invece, prevede solo il motore a benzina 1.6 da 128 CV di potenza e il propulsore diesel 1.6d da 115 CV di potenza, entrambi disponibili anche in abbinamento al cambio automatico, nonché alla trazione integrale 4WD. Inoltre, è prevista anche la versione bi-fuel a GPL.

Infine, la gamma della Ford Ecosport comprende gli allestimenti standard Plus e Titanium, la declinazione Business per l’omonima clientela, più le versioni speciali ST-Line ed ST-Line Black Edition. La gamma della Ssangyong Tivoli, invece, è declinata negli allestimenti Free, Road, Dream, Juice ed Icon, affiancati dalla versione speciale I Lov It.

Tags: