Suv Compatti

Citroen E-Mehari Elettrica 2018: Prestazioni, Autonomia Dichiarata e Prezzi

Citroen E-Mehari 2018: la piccola francese elettrica, all’avanguardia della tecnologia. Le è stato conferito il prestigioso label Origine France Garantiè perché è completamente prodotta in patria dal gruppo PSA, la nuova Citroen E-Mehari è stata progettata per garantire un’elevata percezione di stabilità e qualità all’automobilista.

In completo stile Citroen, la piccola vettura si caratterizza per un muso accattivante e particolare. È disponibile in tante colorazioni briose ed è decappottabile, grazie al suo sistema di chiusura laterale retrattile. Quando scoperta, la vettura è molto panoramica e divertente ma è disponibile anche in una sua versione Hard Top. Il sistema di chiusura della capote consente un suo utilizzo modulare, permettendo di aprirne solo la parte d’avanti, quella posteriore oppure sui lati.

Gli interni della nuova Citroen E-Mehari 2018 sono stati completamente ripensati e la plancia è percorsa da una inedita fascia del colore della carrozzeria. Il tunnel centrale ospita un pratico portaoggetti e nella parte centrale della plancia è presente tutta la strumentazione necessaria a garantire un’eccellente esperienza di guida a bordo. Integrato nell’auto è presente un sistema audio Parrot con collegamento bluetooth. La Citroen E-Mehari è in grado di ospitare sino a quattro persone a bordo ed i sedili anteriori sono particolarmente comodi e regolabili in altezza.

Il vano posteriore può essere abbattuto per far più posto al bagagliaio. I tessuti degli interni sono lavabili con l’acqua e sono disponibili in un bellissimo colore beige o in un simpatico arancione. Dal punto di vista della tecnologia, la Citroen E-Mehari è dotata di tutti gli accessori più moderni, come ad esempio la chiave RFID, pensata per aprire e avviare il veicolo con un solo tocco.

Autonomia e Prestazioni

La Citroen E-Mehari è pratica e silenziosa perché completamente elettrica. La vettura è dotata di una batteria realizzata in uno speciale polimero di Litio, adatta per assicurare una performance di guida eccellente in qualsiasi situazione ed una guida scattante e disinvolta, soprattutto nei percorsi cittadini. Le prestazioni della Citroen E-Mehari sono vivaci nel pieno rispetto dell’ambiente.

La silenziosità del veicolo è un valore aggiunto dal momento che, oltre alle caratteristiche tecniche standard, nella vettura è presente un sensore di prossimità in grado di individuare i pedoni in avvicinamento quando sotto i 30 all’ora e di attivare un segnalatore acustico per l’automobilista. La velocità massima raggiunta dalla Citroen E-Mehari è di 110 chilometri all’ora e la sua autonomia dichiarata in ciclo misto è di 195 chilometri in accordo con le più recenti direttive europee.

Prezzo, versioni e caratteristiche

La versione chiavi in mano della nuova Citroen E-Mehari costa circa 31mila euro ma è possibile personalizzare ulteriormente il veicolo grazie all’inserimento di alcuni accessori tra cui i cerchi in lega, le prese di ricarica ed il Connect Box progettato da Citroen. Il motore elettrico che è il cuore della Citroen E-Mehari ha una potenza di 49 Kilowatt ed il cambio automatico di serie. Dal punto di vista della sicurezza sono tanti gli accessori disponibili come l’accensione automatica dei fari anabbaglianti, gli airbag frontali e i sedili dotati di attacchi isofix, per la sicurezza dei bambini a bordo.