Suv Ibridi

6 SUV ibridi sotto i 40.000 euro

Sul mercato italiano sono disponibili, al momento, solo sei modelli di SUV a propulsione ibrida tradizionale o Plug-In. Escludendo quindi i modelli ‘mild hybrid’ che utilizzano piccoli motori elettrici, sono attualmente in vendita la Honda CR-V Hybrid, la Kia Niro, la Lexus UX Hybrid, la Mini Countryman Cooper SE, la Toyota C-HR Hybrid e la Toyota RAV4 Hybrid.

I modelli Honda CR-V Hybrid, Lexus UX Hybrid, Toyota C-HR Hybrid e Toyota RAV4 Hybrid hanno la propulsione ibrida tradizionale, mentre la Mini Countryman Cooper SE ha la propulsione ibrida Plug-In e può circolare anche in modalità elettrica. La Kia Niro, invece, è proposta sia nella versione ibrida che nella declinazione Plug-In.
Honda CR-V Hybrid

La Honda CR-V Hybrid, in vendita da 33.650 euro, è disponibile anche nella versione AWD a trazione integrale. La propulsione ibrida tradizionale prevede il motore 2.0 a benzina che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga 184 CV di potenza.
Kia Niro
La Kia Niro, invece, è proposta al prezzo base di 25.500 euro. Inoltre, la relativa gamma comprende anche la declinazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In. Entrambe le versioni sono equipaggiate con il motore a benzina 1.6 GDi da 141 CV di potenza, in quanto abbinato al propulsore elettrico.
Lexus UX Hybrid
Nonostante appartenga al settore premium, la SUV compatta Lexus UX Hybrid è commercializzata a prezzi interessanti, dato che il listino parte da 37.900 euro. Sotto al cofano è collocato il motore 2.0 a benzina che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga 184 CV di potenza. La gamma, inoltre, prevede anche la versione 4WD a trazione integrale.
Mini Countryman Cooper SE
La Mini Countryman Cooper SE è la più cara, in quanto il prezzo base ammonta a 39.300 euro. La tecnologia a propulsione ibrida Plug-In prevede il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga complessivamente 224 CV di potenza.
Toyota C-HR Hybrid
Per la Toyota C-HR Hybrid, in vendita da 29.000 euro, lo specifico schema a propulsione ibrida può contare sulla potenza di 122 CV, erogata dall’abbinamento tra il motore 1.8 a benzina e il propulsore elettrico dedicato.
Toyota RAV4 Hybrid
Infine, 218 CV è la potenza complessiva della Toyota RAV4 Hybrid, grazie al motore 2.5 a benzina abbinato al propulsore elettrico. In vendita da 34.550 euro, è disponibile anche nella declinazione AWD-i a trazione integrale.

Tags: